rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Murano

Iniziati i lavori sulla provinciale Raffadali – Siculiana

Si tratta del cantiere che dovrà mettere in sicurezza le due frane e ripristinare i relativi tratti stradali, mentre per il secondo lotto, la prossima settimana, si riunirà la commissione aggiudicatrice

Il cantiere riguardante il primo lotto, quello di 800mila euro, che prevede il recupero delle due frane che interessano la strada di collegamento provinciale Raffadali/Siculiana è già operativo e da qualche giorno la ditta che si è aggiudicata l’appalto ha iniziato i lavori.

Questo primo lotto prevede appunto la messa in sicurezza dei due tratti stradali interessati dalle frane e il ripristino del manto stradale.

“Per quanto riguarda il secondo lotto, quello superiore a cinque milioni di euro – fa sapere il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – martedì 6 agosto ci sarà la prima seduta della commissione aggiudicatrice dell’appalto che dovrà valutare le proposte tecniche ed economiche ed avrà poi 45 giorni di tempo per esprimere il suo parere.

La commissione di gara aveva già a suo tempo esaminato e approvato tutta la documentazione. Entro settembre – conclude Cuffaro – dovremmo avere l’aggiudicazione dell’appalto, cui seguirà l’avvio dei lavori”.

Il secondo lotto, ricordiamolo, finanziato con oltre cinque milioni di euro, prevede il totale riammodernamento e rifacimento di tutto il tratto stradale che da Raffadali conduce a Siculiana e che attraversa i territori di Raffadali, Agrigento e Siculiana.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori sulla provinciale Raffadali – Siculiana

AgrigentoNotizie è in caricamento